bikini fai da te 2015

   E' ormai appurato che il bikini fai da te ritorna fra i miei articoli ogni anno; invece di modificare e migliorare i precedenti modelli (che pure ne avrebbero bisogno in quanto sperimentali) continuo a cambiare.

Il filo conduttore è l'utilizzo di materiali di recupero, quest'anno ho utilizzato un vecchio pantalone in jersey di cotone con coulisse e fascia elastica in vita.
Per risparmiare tempo ho tenuto la fascia elastica, è un po' pesante a vedersi ma indosso l'arricciatura si stende attenuando lo spessore.

In tutte le parti il tessuto è doppiato; nel girogamba ho aggiunto un elastico da 3-4 mm di larghezza.

Per i lacci ho utilizzato il nastro tiraemolla; decorazione a tema marino, fatta a mano con colori per stoffa, solo dietro e sul top.





grazie di aver letto,
buone vacanze!
see you next time!

Etichette: , , , , ,