la chitarra di camilla


  Molti utenti del negozio mi chiedono se si possono applicare strass su legno e come farlo. Di solito è per il lettino o l' armadio della camera del bimbo.
In un precedente articolo ho spiegato come incollare gli strass su vari tipi di superficie: metallo, legno, vetro o plastica. In comune questi materiali hanno la non porosità della superficie e quindi l'impossibilità per la colla termoadesiva presente sugli strass di aderire in modo forte.
Nell'articolo citato spiego le tecniche di incollaggio a freddo, è un metodo che garantisce resistenza ma richiede molto tempo e pazienza.


A chi non ha pazienza dico che se volete potete applicare gli strass su legno anche con l'applicatore a caldo o il ferro da stiro, non aspettatevi però la stessa resistenza della colla epossidica.
Per la chitarra di Camilla ho preparato il nome con strass termoadesivi colore light siam utilizzando il font 'Allura' e infine ho disposto la pellicola sulla chitarra e, in 15-20 secondi, incollato gli strass utilizzando il ferro da stiro.
Le parti scoperte dalla pellicola termoresistente le ho protette con un asciugamano.
A fronte della velocità di realizzazione, lo ripeto ancora una volta, la resistenza non è alta controllate allora che tutti gli strass siano ben attaccati facendo scorrere il dito sopra. Se qualche strass dovesse staccarsi potrete riattaccarlo, sempre con il ferro da stiro, mettendolo prima sulla pellicola; rimetterlo sulla pellicola consente di tenere lo strass nella giusta posizione perché quando la colla si scioglie lo strass può scivolare e spostarsi.

Etichette: , , ,