borsa con strisce di jeans

 E' passato parecchio tempo dall'ultimo post, ma eccomi di nuovo con un lavoro da presentarvi. E' uno dei miei soliti lavori 'prendi e lascia', iniziati da tempo che aspettano di essere portati a termine.
 
Per questa borsa ho ritagliato delle strisce, larghe circa 2 cm, da due paia di jeans, uno più chiaro l'alto più scuro; ho realizzato una tessitura pied de poul  continua e cucito così solo un lato; ho tenuto insieme il tutto stirando all'interno della teletta termoadesiva e successivamente ho foderato con un avanzo di stoffa da tappezzeria.
 
I manici sono realizzati con le cinte dei due jeans e la taschina è stata ritagliata lasciando sotto la stoffa per non fare intrappolare gli oggetti che vi si mettono fra le strisce.


 
 
 
Ho anche applicato un disegno di strass ma si nota poco con il fondo a due colori, bisogna trovare il giusto riflesso di luce per riuscire a vederlo.

Sono ancora incerta se applicare qualche altro strass, magari intorno alla tasca o sul bordo del tessuto rosa. Per il mio gusto forse dovrebbe rimanere così, più semplice.

Etichette: , , , , , , ,