bracciale con charms di pastelli colorati


Sono sempre affascinata dai colori, le scatole di pastelli colorati con la loro sistemazione graduale di sfumature e tonalità hanno il potere di mettermi di buon umore.

Di pastelli ne avevo una scatola piena e quando mi è capitato di vedere orecchini realizzati con pezzetti di pastelli colorati ho avuto una scintilla ... e se ai pezzetti di matita lasciassi la punta così da mantenere il loro fascino di matite colorate?


Ho realizzato prima degli orecchini, poi ho provato questi piccoli ciondoli su un braccialetto a maglie grandi (8-10 mm) e questa è, a mio parere, la destinazione più appropriata.

Per realizzare i ciondoli ho utilizzato strumenti semiprofessionali, ma non è detto che non si riesca anche con piccole attrezzature per il fai da te: un seghetto per tagliare, della carta vetrata per levigare; per forare le matite nel punto in cui ho inserito il gancetto ho utilizzato un trapano/avvitatore a batteria (potrebbe andar bene anche un trapano a mano) con punta da 2mm, colla per fissare i perni e
vernice vetrificante per rifinire e lucidare.

Etichette: , ,