copertina per carrozzina neonato



Per realizzare questa copertina non ho fatto un grande sforzo creativo; è realizzata in semplice maglia rasata di lana merino con un bordino all'uncinetto, la decorazione floreale a punto maglia è un disegno classicissimo e il disegno di baby topolino è realizzato con borchiette di alluminio termoadesive è della walt disney, il retro è foderato in cotone; insomma, c'è poca farina del mio sacco.

Quello che ho fatto è stato cercare di fare un abbinamento di due tecniche decorative: il ricamo e i termoadesivi. Mi piace molto lavorare con la maglia rasata di lana e decorarla con il punto maglia e le piccole copertine per carrozzina sono veloci da realizzare (utilizzando la macchina per maglieria) e le possibilità decorative sono tante.

Il primo accorgimento che adotto nel realizzare copertine per neonato è la scelta della lana; la mia preferita in questi casi è la merino perché non è pelosa e non da prurito come altri filati di lana o acrilici, ma le lane merino non sono tutte uguali, fra quelle che ho provato ho scelto la 8capi Lana gatto, ha un tocco sofficissimo che sembra cachemir. Più la base è liscia e semplice più sarà possibile fare decorazioni particolari... come la tela per un quadro.

Etichette: , , , , , , , ,