applicare strass su cartoncino dipinto

Dove si possono applicare gli strass termoadesivi?
Gli strass termoadesivi nascono per essere applicati su tessuto ma nel tempo sono stati usati per gli usi più svariati. Una possibile applicazione è su dipinto con colori acrilici.
L'applicazione degli strass a caldo (ossia facendo riscaldare la colla presente sul retro dello strass) si può fare su molte superfici diverse dai tessuti o dalle maglie, la condizione è che queste superfici siano porose, ossia che la colla possa in parte impregnarsi nel materiale; infatti se applichiamo a caldo gli strass su plastica, metallo o superfici lisce e non porose, anche se riusciamo a farli rimanere attaccati avranno breve durata e si staccheranno al minimo urto.
Avrete modo di leggere le tecniche più appropriate per queste superfici in altre guide, ora ritorniamo alla questione strass su un dipinto di colori acrilici.
Per mostrare questa tecnica ho preparato un video che può essere utile anche per vedere la facilità e la velocità dell'utilizzo dell' applicatore per strass su cartoncino, ma la tecnica rimane la stessa anche se lo utilizziamo su stoffa.



Etichette: , , , , ,