sapone infeltrito, metodo veloce con prefeltro



Da parecchio tempo avevo in mente di provare a rivestire di feltro il sapone, dopo averlo fatto posso dire che è stata davvero una soddisfazione; è divertente e, utilizzando il prefeltro, si fa in pochissimo tempo. 

Un'altra cosa che ho in mente di fare da un po' è il sapone fatto in casa, da rivestire poi con il feltro o decorare in altri modi. Poiché non mi sono ancora cimentata in questo progetto per il lavoro che vedete ho utilizzato normali saponette acquistate al supermercato.






Il primo che ho realizzato è quello azzurro con la 'colomba'; è riconoscibile il produttore? poi la paperella, circondata da bolle di sapone (sono riuscita a dare questo effetto o sono solo pois?)

Con questa tecnica si possono rivestire non solo saponi ma anche altri oggetti, ad esempio sassi da utilizzare come fermaporta, oppure, con qualche accorgimento tecnico, rivestire ciotoline, scatole (purché impermeabili o meglio non di cartone), penne, matite ecc. ecc.



Nel video il procedimento per questa tecnica di infeltrimento se servono spiegazioni chiedete pure o commentate, e abbiate pazienza se, a volte, la risposta è lenta ad arrivare.





Etichette: , , ,