decorazioni con strass: tazzine da caffè

  Ecco pronto un nuovo video, avevo detto basta con i cuori e così è stato ma il colore rosso del cuore lo ritrovate anche in questo video tutorial.
Si tratta di una decorazione con strass su delle semplici tazzine da caffè bianche.
Io preferisco, con rare eccezioni, le decorazioni semplici, infatti per queste tazzine ho scelto una semplice fila di strass ss10 colore Siam, un bel rosso intenso, che riprende il colore dei piattini.



Per l'applicazione ho utilizzato colla bicomponente a presa rapida che può essere utilizzata quando il quantitativo di strass da incollare non è elevato (vi ricordo che questa colla inizia a fare presa in 5-10 minuti).

La colla da mettere sugli strass deve essere pochissima ma nonostante si faccia molta attenzione ci sarà sempre della colla che rimarrà intorno allo strass, per toglierla basta un cutter... in un prossimo video vi mostrerò come fare.

Le tazzine così decorate possono anche essere lavate in lavastoviglie anche se alcuni detersivi per lavastoviglie possono far diventare azzurrina la colla che sborda dagli strass (ecco perché è preferibile rimuovere quella in eccesso anche se si nota appena).






Etichette: , , , , , , ,